Le iniziative ANCE ad Ecomondo

Le iniziative ANCE ad Ecomondo

Anche quest’anno l’ANCE parteciperà alla fiera “Ecomondo”, che si svolgerà a Rimini dal 4 al 7 novembre p.v., con uno stand e un convegno dal titolo “Governare il cambiamento: strategie per uno sviluppo sostenibile”, che si terrà mercoledì 5 novembre p.v. alle ore 12:00 nella Sala Circular & Healthy City del quartiere fieristico. L’evento, promosso dalla Commissione Transizione Ecologica e dalla Commissione Edilizia e Territorio, è articolato in due sessioni e propone un confronto sulle principali sfide legate all’evoluzione del territorio in chiave ambientale.

Il primo panel, “Gestione e rinascita dei siti: le bonifiche come leva di sostenibilità”, esplora nuove modalità per intervenire sui siti contaminati, puntando su soluzioni semplificate e innovative capaci di coniugare tutela ambientale e crescita economica.                 

Il secondo panel, “Territorio e suolo: equilibrio tra sviluppo e salvaguardia”, approfondisce il tema del contenimento del consumo di suolo e della rigenerazione urbana come strumenti essenziali per uno sviluppo locale responsabile e duraturo.